BEN OLTRE IL
SEMPLICE CONTENUTO_
cos'è il social
media marketing?
" Il Social Media Marketing è l'arte e la scienza di rendere i social media risorse di business in modo concreto e misurabile, fornendo contenuti rilevanti agli utenti " Philip Kotler
LA FORMAZIONE + -
le strategie + -
Piano Editoriale + -
Un professionista del Social Marketing deve essere in grado di redigere adeguatamente un piano editoriale definendo il tipo di contenuto da pubblicare e le tempistiche.
advertising + -
Creare, impostare, gestire e monitorare le campagne di social advertising è una delle skills fondamentali di un social media manager.
analisi e report + -
Non solo è importante saper monitorare, ma è indispensabile saper creare la relativa reportistica che deve successivamente servire ad intraprendere le giuste azioni utili per migliorare le performance del brand.
Il Social Media Manager è un professionista che, oltre ad avere svariate competenze circa la creazione ed il posizionamento di contenuti digitali, è in grado di identificare le strategie più efficaci per conquistare la fiducia di un determinato pubblico. Il lavoro che svolge è ben più complesso rispetto al pubblicare un semplice post. Le skills richieste comportano una costante formazione riguardo alla creazione di contenuti digitali, alla loro efficacia, ai requisiti richiesti da ogni piattaforma di pubblicazione, al monitoraggio del rendimento, all’ottimizzazione delle campagne ed al calcolo dei costi pubblicitari rispetto al ritorno dell’investimento. Tutti aspetti fondamentali, affinchè, possa percepire, monitorare ed ottimizzare l’autorità di un brand ed il suo posizionamento.
