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Instagram lancia eventi di shopping in Diretta Streaming

Quella di Instagram è un’intenzione sempre più concreta legata al commercio in live streaming con il lancio di una nuova serie di trasmissioni basate sullo shopping in diretta.

Durante le vacanze, infatti, sono previsti una serie di eventi che includeranno lanci di prodotti esclusivi e consigli di influencer per aiutare a massimizzare l’interesse e le conversioni.

Instagram lancia eventi di Shopping in diretta Streaming

A partire da questa settimana e fino a fine anno, in vista soprattuto delle vacanze natalizie, Instagram ospiterà una serie di trasmissioni basate sul Social Commerce.

L’ha annunciato Instagram:

“On Fridays in November, (November 5, 12, 19) look out for the #BuyBlack Live Shopping series to discover brands from talented Black creators. From December 5 – 15, we’re hosting a Holiday Pop-Up Shop LIVE series. Picture the magic and charm of a holiday market, but from the comfort of your couch.”

Oltre a questo, Instagram è gia a lavoro su una scaletta settimanale di raccolte “Guest Edit” di influencers, a partire da una nuova vetrina di Paloma Elsesser.

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L’esperienza utente sarà arricchita da una serie di nuove Features. E’ prevista, infatti, l’introduzione di nuove guide ai regali per categoria di prezzo nella scheda Negozio, che evidenzieranno idee organizzate in fasce di prezzo variabili (fino a $ 250).

Saranno disponibili nuovi suggerimenti dal team di Instagram Shop sulle principali tendenze e raccomandazioni stagionali.

Le nuove funzionalità saranno disponibile in “Holiday Picks” all’interno della tab Shopping.

Infine, Instagram sta anche cercando di aiutare i rivenditori a massimizzare le vendite, relative alle festività, offrendo il 20% di sconto sul primo acquisto agli utenti che acquisteranno nell’app, oltre alla spedizione gratuita per gli acquisti idonei.

Cosa cambierà per i venditori?

Come condiviso da @jaketheadnerd, Facebook sta avvisando i venditori che potranno applicare $15 dollari di sconto per gli acquisti in app, che saranno rimborsati da Facebook al termine del Checkout.

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Tale iniziativa è davvero molto interessante, mira al rafforzamento del Social Commerce, di cui abbiamo già parlato negli articoli precedenti, e potrebbe essere una forte spinta commerciale nel generare più conversioni direttamente da Facebook e Instagram durante le festività natalizie.

Quello del Social Shopping, durante eventi in live streaming, ha un grande potenziale. E’ un fenomeno, infatti, che sta già riscuotendo un forte successo in Cina, ed è proiettato a creare un indotto da $423 billion nell’anno 2023.

E’ il motivo per il quale YouTube, TikTok, Pinterest ed Instagram stanno investendo tanto in questa direzione, riponendo grossa fiducia nel fatto che il Live Shopping sarà un valido strumento di aiuto e di forte conversione per i Venditori Social, oltre all’elevata fidelizzazione dei clienti al Brand di interesse.

Resta da vedere se il pubblico occidentale sarà altrettanto aperto al processo, considerando gli impatti della grande riapertura, a seguito dell’arrivo dei vaccini.

Ma l’opportunità è ormai realtà ed è questo il momento giusto per coglierla, considerando soprattutto, le nuove abitudini di acquisto degli utenti online. Siamo curiosi di monitorarne i cambiamenti nei prossimi mesi.

Questo è anche il motivo per cui il Natale 2021 potrebbe essere un punto di svolta nei comportamenti dei consumatori e Instagram vuole aiutare a svolgere un ruolo in questo cambiamento, ovunque possibile.

Questo post ha dei contenuti provenienti da Fonti esterne

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